Forza, Bobcats! Un nuovo genere di sopravvissuti nella modalità Vigilanza di quartiere di Dead Island 2


La modalità Vigilanza di quartiere di Dead Island 2 sposta l'attenzione dagli eroi ammazzazombi di Hell-A a un gruppo di studenti universitari del VCLA (una combinazione immaginaria di UCLA e USC) in lotta per la sopravvivenza.  A differenza dei protagonisti del gioco principale, questi giovani eroi fanno affidamento l'uno sull'altro per fronteggiare un mondo invaso dai morti viventi.

Chi sono i Bobcats?


Giocherete nei panni di Rav, Dez e Bozzy della squadra del VCLA, impegnati a difendere la casa della loro confraternita dalla voracità dei morti viventi. Forse ve li ricordate da alcune delle missioni secondarie più avvincenti di Dead Island 2, dove potreste aver aiutato Rav negli esperimenti con il Caustic X o ritrovato Bozzy nei Monarch Studios. I Bobcats, però, erano da sempre stati creati appositamente per Vigilanza di quartiere.

The Bobcats

Inizialmente, mentre collaboravano alla progettazione di questa modalità, Fishlabs e Dambuster Studios non riuscivano a mettersi d'accordo sulla modalità co-op.  Dalla sessione convulsa di brainstorming tra il designer PChan e l'allora responsabile artistico, Mickael Balloul, nacque la fusione tra il panorama sportivo universitario di Los Angeles e la classica apocalisse, in cui la squadra si lancia alla ricerca di cibo e armi, e poi torna a rintanarsi per sopravvivere.

"Avevamo un concetto grafico e di gioco molto forte", spiega PChan, "che ruota attorno a degli studenti universitari bloccati in una situazione di merda. Sono sopravvissuti, ma cosa faranno adesso? Questi personaggi sono più giovani degli ammazzazombi. Non sono immuni e non sono sovrumani. Devono fare affidamento l'uno sull'altro."

Cervelli contro muscoli


Ogni Bobcat dispone di abilità uniche. Dez, studentessa di chimica, crea bombe e spray acidi; Bozzy, studente di ingegneria meccanica, è esperto di trappole; Rav, studente di medicina, fornisce cure e allestisce postazioni mediche. A capo di tutti c'è Hana, personaggio non giocante, che li guiderà nell'esplorazione delle strade di Hell-A.

Bobcats Combat

Al di là dei loro ruoli nel gioco, questi personaggi sono stati attentamente creati per riflettere la diversità di Los Angeles. Dez è ispirata a un'amica del progettista PChan: capelli afro e senso di orgoglio per le proprie origini, che si riflette nell'adesivo "Black Girl Magic" sul suo equipaggiamento. È una studentessa modello, atleta e guida morale del gruppo; indossa un equipaggiamento di protezione chimica in omaggio a Walter White di Breaking Bad.

Bozzy incarna l'archetipo del survivalista. Studente di ingegneria meccanica, si è preparato da sempre al giorno del giudizio e apprezza l'opportunità di vivere il suo sogno di cacciatore di zombi. Il suo look, completo di una maschera che ricorda quella di La notte del giudizio e balestra simile a quella di Darryl Dixon di The Walking Dead, riflette la sua passione per i film horror. Sebbene non sia uno studente brillante, la sua competenza nel costruire trappole è fondamentale per il successo della squadra.

Rav, che rappresenta la sottocultura sud asiatica della California, è uno studente di medicina che cerca di bilanciare le aspettative della società con il desiderio di ribellione. Il suo equipaggiamento costoso è in netto contrasto con il suo amore per l'hockey e l'anticonformismo. Ha un'attitudine pacifica che si sposa bene con il carattere violento di Bozzy. e la loro amicizia rafforza l'intero gruppo.

La loro leader, Hana Suzuki, una giovane disabile, offre ai Bobcats una guida fondamentale. È lei il genio tattico responsabile della sopravvivenza dei Bobcats: organizza la loro attività dai Venice Canals e contribuisce alla difesa del quartiere.

I Bobcats aggiungono un tocco originale a Dead Island 2. Anche se non hanno le trame epiche dei protagonisti, le loro storie sono comunque interessanti.

PChan suggerisce: "Se ai giocatori piacciono i Bobcats, scopriranno che ci sono un sacco di informazioni nascoste nel gioco. Quindi, vi consiglio di esplorare i menu e le pagine dei tutorial per maggiori informazioni."

Ci vediamo a HELL-A