Informativa sulla privacy: telemetria
Come utilizziamo la telemetria
Mentre l'utente gioca a Dead Island 2™, pubblicato da DEEP SILVER, una divisione di PLAION GmbH, il gioco ci fornisce dati di telemetria anonimi durante le modalità Giocatore singolo e Co-op. Questi dati includono informazioni sullo stile di gioco dell'utente, le sue scelte e le sue interazioni con l'ambiente di gioco. La telemetria è fondamentale per migliorare il gioco e correggere bug; in generale, ci aiuta a capire come l'utente utilizza il gioco e dove riscontra problemi e difficoltà. Non condividiamo questi dati con terze parti né li utilizziamo per altri scopi senza il consenso dell'utente.
Ecco alcuni esempi di come utilizziamo la telemetria per la risoluzione dei problemi:
- I dati riguardanti l'ottenimento e il completamento dei trofei e degli obiettivi ci consentono di raccogliere informazioni sull'errata consegna di quanto spetta all'utente e su come essi influenzino meccaniche e obiettivi di gioco.
- Gli eventi relativi all'acquisto e alla vendita di oggetti presso i venditori in gioco possono essere utilizzati per tenere traccia della progressione prevista del giocatore e delle sue aspirazioni in ambito di acquisti, nonché del corretto caricamento di ogni oggetto e ingrediente offerto.
- La telemetria di misurazione delle prestazioni e degli arresti anomali fornisce un flusso di informazioni sulla stabilità del gioco su macroscala.
- Gli eventi relativi alla connettività e al matchmaking forniscono informazioni su bug del codice in ambito di rete.
Il giocatore ha inoltre la possibilità di consentire in gioco l'utilizzo della telemetria per scopi di marketing, permettendoci di utilizzarla per indirizzare le nostre strategie.
Grazie per aver scelto Dead Island 2 e per averci aiutato a migliorare il nostro prodotto con i tuoi dati di gioco. In caso di dubbi o domande su come utilizziamo i dati di telemetria, contatta il nostro team di assistenza clienti o il nostro responsabile della protezione dei dati (dpo@plaion.com).